Sanità, assunzioni in arrivo in Calabria: 349 infermieri a tempo indeterminato



La Regione Calabria avvia una nuova fase di rafforzamento del sistema sanitario con un piano di assunzioni che punta a colmare le carenze di personale nelle strutture del territorio. È previsto l’ingresso di 349 infermieri con contratti a tempo pieno e a tempo indeterminato, una misura che mira a garantire maggiore continuità nei servizi di assistenza. 

Le assunzioni interesseranno le principali realtà sanitarie regionali e saranno distribuite tra le Aziende Sanitarie Provinciali e le strutture ospedaliere delle province di Catanzaro, Cosenza, Vibo Valentia, Crotone e Reggio Calabria, compreso il Grande Ospedale Metropolitano. L’obiettivo è rafforzare l’organico e migliorare l’efficienza complessiva del sistema, rispondendo in modo più adeguato alle esigenze della popolazione. 

Il reclutamento rappresenta un intervento significativo per sostenere l’attività quotidiana dei presidi sanitari e contribuire al miglioramento dell’assistenza sul territorio. L’aumento del personale infermieristico è considerato un passaggio essenziale per rendere più efficace l’organizzazione dei servizi e ridurre le criticità legate alla carenza di risorse umane. 

La procedura di selezione è interamente online. Le domande potranno essere presentate entro trenta giorni dalla pubblicazione del bando attraverso il portale della Pubblica Amministrazione, dove sono disponibili tutte le informazioni necessarie per la candidatura. 

Di seguito il link per accedere al portale: https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=c9e8fa1507e54bddb4ee85b58d2f4cd7

 

Marika Codispoti 

Nuova Vecchia