Il Sindaco di Conflenti, dott. Serafino Paola, sulla pagina facebook del comune ha dato notizia delle multe elevate a pedoni e ribadito che in questo momento è necessario stare a casa.


"Oggi sono state elevate, dai Carabinieri di Conflenti, multe per l'inosservanza delle disposizioni sull'emergenza epidemiologica in atto.
La sanzione pecuniaria prevista per i pedoni (da euro 400,00 a euro 3.000,00) ammette il pagamento in misura ridotta (entro 60 giorni dalla contestazione o notificazione) di una somma pari a euro 400,00.
Si applicano inoltre le disposizioni relative alla riduzione del 30% quando il pagamento è effettuato entro 30 giorni dalla contestazione o notificazione del verbale.
La somma da pagare in forma agevolata in questo caso è pari ad euro 280,00.
Se l'infrazione è commessa con un veicolo le multe sono aumentate di un terzo!
L'Amministrazione comunale insiste nel ribadire e richiamare l'obbligo di rispettare scrupolosamente le prescrizioni adottate dal Governo che impongono di NON USCIRE DA CASA se non per improcrastinabili e comprovate necessità.
La situazione nel nostro Comune è, al momento, sotto controllo e viene monitorata costantemente ma questo, da solo, non mette al riparo da un virus insidiosissimo che ha contagiato, propagandosi, anche nell'ambito del circondario.
Per scongiurare il rischio contaminazione da Covid-19, ma anche quello di una rilevante sanzione pecuniaria, l'atteggiamento più appropriato da assumere è noto a tutti: RIMANERE A CASA!"