ll sindaco del comune di Lamezia Terme, avv. Paolo Mascaro, a conclusione della procedura selettiva, ha individuato il dr. Angelo Savazzi quale nuovo Presidente dell'Organismo Indipendente di Valutazione dell'Ente comunale.
“Una scelta motivata dalla professionalità, specifica e comprovata competenza ed esperienza professionale che il Dr. Savazzi ha mostrato di vantare in materia di sistemi di misurazione, monitoraggio, valutazione e rendicontazione della performance organizzativa e individuale degli enti pubblici territoriali, come testimoniano i suoi numerosi incarichi svolti.
Il dott. Savazzi ha già infatti ricoperto gli incarichi di Presidente o componente di OIV/Nuclei di Valutazione presso la Regione Calabria ed enti locali oltre ad aver svolto diverse attività didattiche, anche di rilievo universitario, nonché aver prodotto una copiosa produzione pubblicistica apparsa, con riguardo alla materie in esame oltre che, più in generale, alla materia del personale del pubblico impiego contrattualizzato, presso le più autorevoli riviste del settore (fra cui il Quotidiano "Enti locali & PA" de Il Sole 24ore).
 L'autorevolezza ed il livello professionale del nuovo Presidente dell'OIV del Comune di Lamezia Terme  va ad irrobustire, impreziosendola, la squadra di professionisti di cui l'Ente dispone e su cui punta per un rilancio anche nel delicato settore dell'organizzazione e della gestione della macchina burocratica comunale.
 Sono in corso le procedure per la formalizzazione dell'atto di incarico che sarà, unitamente al curriculum dell'incarico, pubblicato come di regola presso il sito istituzionale dell'Ente.