Belsito (CS)-  Martedì 2 giugno ricorre la Festa della Repubblica. Quest’anno, a causa della pandemia, le celebrazioni saranno effettuate in forma ridotta e simbolica. Contestualmente, come ormai è consuetudine da diverso tempo,  si terrà anche la festa di Legambiente “Voler bene all’Italia”. Anche quest’anno Belsito sarà presente. Sempre per gli obblighi legati alle restrizioni dovute all’emergenza COVID19, non si potranno tenere manifestazioni pubbliche. 
Legambiente ha chiesto di inviare video o contributi fotografici che immortalino i luoghi più significativi dei comuni partecipanti. Una selezione sarà pubblicata sui siti e sui canali social legati all’iniziativa. " Invitiamo, quindi, a voler trasmettere agli indirizzi mail riportati di seguito, entro il prossimo 30 maggio brevi filmati o foto che ritraggano luoghi, momenti o aspetti significativi del territorio e della comunità di Belsito, saranno così inviati a Legambiente che, se riterrà opportuno, li pubblicherà; saranno inoltre pubblicati sul sito e sui canali social del Comune. 
Naturalmente, chi invierà i contributi audiovisivi accetterà la loro pubblicazione ed, implicitamente, solleverà l’amministrazione comunale e Legambiente da ogni responsabilità su privacy e diritti d’autore. Grazie a chi darà il proprio contributo.  "
Indirizzi mail:
Comune.belsito@libero.it