Riprenderanno per la fine di questa settimana le operazioni di distribuzione di aiuti alimentari alle famiglie di Conflenti.
Il Comune, nello scorso mese di aprile ha provveduto alla distribuzione di pacchi di generi alimentari a circa 100 cittadini in condizione di bisogno perché colpiti dalle misure adottate a livello nazionale per il contenimento epidemiologico Covid-19.
È, questa, la terza distribuzione quindicinale consecutiva che allevia le difficoltà a chi, specialmente a causa della mancata erogazione degli ammortizzatori sociali nei mesi di aprile e di maggio, sta vivendo gravi disagi nell'affrontare le più elementari necessità quotidiane.
A tale riguardo si precisa che l'assegnazione dei pacchi alimentari, acquistati dall'Amministrazione esclusivamente presso negozi ed attività commerciali di Conflenti, viene effettuata a seguito di pubblicazione di un Bando pubblico a cui tutti i cittadini residenti, avendone i requisiti, hanno potuto partecipare.
L’Amministrazione Comunale cercherà di fare del suo meglio al fine di stare al fianco di quella parte della popolazione che sta subendo seri contraccolpi per l'emergenza in corso, vedendosi sempre più ridotte le risorse necessarie a condurre un tenore di vita dignitoso.