Sta destando allarme fra i residenti nei comuni del circondario di Soveria Mannelli il post del Comitato Pro Ospedale del Reventino che ipotizza che presso l’Ospedale siano stati spostati pazienti già positivi ai tamponi del Covid.
Riportiamo il post integralmente:  
"MEDICINA PAZIENTI DI RSA
E da ieri che molte persone ci hanno contattati poiché preoccupati del fatto che in ospedale ci sarebbero pazienti di alcune RSA (pare anche di Chiaravalle) che tempo fa hanno avuto casi di Covid.
Non essendo a conoscenza di trasferimenti in atto o comunque già avvenuti ci siamo informati.
Allo stato ci sono quattro pazienti ricoverati provenienti da Case di Riposo che pare siano state interessate dal Sars CoV-2 e altri ne starebbero arrivando.
Si tratta - da quello che abbiamo appreso - di pazienti negativi a due tamponi, ma che in precedenza ai due predetti tamponi "sarebbero risultati positivi", questo abbiamo appreso da autorevoli fonti.
Vogliamo pensare che tutto si stia svolgendo nella conformità dei protocolli e che regolano tali procedure, oltre che non ci siano reali situazioni che possano generare preoccupazioni.
Confidiamo che quanto attuato dai vertici dell'Asp e dal Dirigente del Reparto Dott. Mancuso sia una procedura del Tutto normale.
Quindi la cosa dovrebbe essere sotto controllo, altrimenti pazienti a rischio non sarebbero potuti arrivare in un reparto di medicina che da quanto sappiamo non sarebbe idoneo a ricevere pazienti con procedure da Covid non essendo nemmeno attrezzato per tale emergenza.
Siamo da questo momento attenti a capire meglio, contatteremo il sindaco per discutere del fatto sopra esposto."