Riprendiamo da Facebook il Post dell'Ing. Pasquale Materazzo, che polemizza in modo forte con la Dirigenza del Comune di Lamezia Terme. 
L'ingegnere Materazzo, del quale abbiamo ripreso altri post, contenenti spunti molto interessanti sulla città di Lamezia, in questo caso è impegnato in una querelle personale per un suo interesse.   
"COMUNE DI LAMEZIA TERME
AL VICE SINDACO
AVV. ANTONELLO BEVILACQUA
AL SEGRETARIO GENERALE
DOTT. PUPO PASQUALE
ALLA DIRIGENTE
D.SSA NADIA AIELLO
AL SIGNOR SINDACO
AVV. ANTONELLO MASCARO
OGGETTO: Riscontro Vs del 11.05.2020 avente ad oggetto Pagamento oneri previdenziali, assistenziali per aspettativa senza assegni. Periodo 11.11.1986/21.07.1990.
Dottoressa Aiello nella sua comunicazione dell’11.05.2020 Lei non risponde ad una sola delle domande poste, non ritengo che questa sia la strada amministrativa tracciata dalle disposizioni contenute nella Legge n.241/90 .
Il rapporto Comune Cittadino non può essere ridotto ad un rapporto di forza, anche perché le domande che io ho posto sono domande fondate, che meritano risposte, capisco che è difficile rispondere, ma questo contenzioso non l’ho aperto io.
Ritengo che la funzione dei Dirigenti sia quella di dare risposte ai Cittadini e non di mandare tutto al Tar o ai Tribunali, bisogna fare uno sforzo per evitare di oberare i Magistrati di contenziosi inutili.
Chiedo al dott. Puppo, nella sua qualità di Segretario Generale del Comune di Lamezia Terme, se è il caso che avochi a sé la pratica in oggetto al fine di evitare inutili contenziosi che certamente aggraveranno le spese che il Comune dovrà sopportare, atteso che i contributi è sempre il Comune a doverli pagare preventivamente o successivamente.
E’ fuor di dubbio che io sia molto mortificato per quanto si sta verificando, mi aspetto una risposta da tutti i soggetti in indirizzo, in quanto ritengo che questo caso apre una spaccato sulla qualità ed efficacia della P.A., sia in termini di competenza che di trasparenza, dopodiché mi sentirò libero di condurre la mia battaglia a tutti i livelli ivi inclusa l’informazione alla cittadinanza sempre di più interessata proprio alla competenza e trasparenza dell’azione amministrativa.
Cordiali saluti.
Lamezia Terme 11.05.2020
Ing. Pasquale Materazzo"