Riprendiamo il post pubblicato sulla pagina social dell'Amministrazione comunale di San Pietro Apostolo 

"Continuano le dimostrazioni di senso civico, di amore verso il proprio paese e di collaborazione con le istituzioni locali.
Gli ultimi esempi portano il nome di Romano De Santis che ha potato gli alberi di Piazza Roma, e di Mazza Pietro (capogruppo di maggioranza della scorsa consiliatura Comunale) che ha ripulito la villetta di Parco delle Rimembranze.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale con questo post intendono ringraziarli pubblicamente per l’esempio dato all’intera collettività. Questi esempi virtuosi, come già detto in precedenza, fanno ben sperare e dimostrano che, nonostante il periodo che stiamo affrontando, c’è ancora gente capace di dare il proprio contributo alla totalità. Ma le buone azioni ed il senso civico sono contagiosi.  San Pietro Apostolo può dirsi orgoglioso di distinguersi per il “contagio di iniziative sociali” finalizzate alla cura del verde e della cosa pubblica. Questa volta i ringraziamenti vanno all’amico Nicola Rosariano che spontaneamente ha ben pensato di ripulire l’area adiacente la statua di Padre Pio. 
Anche a lui va il nostro sentito ringraziamento. Insieme continuiamo a rendere il nostro Paese più bello ed accogliente!"