Altilia : A causa del Covid-19  i lavori del centro commerciale e della banca nel comune sono stati interrotti, mentre era già stata costruita in cemento armato la piattaforma e il piano terra e già pervenuti sul cantiere i pilastri in acciaio per il completamento dell’opera. Tutto questo permetterà di avviare la sistemazione del primo piano, costruito in pannelli acciaiosi, a norma di legge, mentre l’Istituto Bancario sarà completato in cemento armato, al fine di garantire la sicurezza.

L’area del Savuto, quindi, creerà un indotto concreto di occupazione.
Il Sindaco De Rose esprime soddisfazione per l’avvio del completamento di opere serie, che garantiranno occupazione duratura nella zona del Savuto. "Sono previsti: la costruzione di servizi importanti come il potenziamento della rete idrica, la costruzione della banda larga e constatare lo sviluppo di questo territorio ci riempie di orgoglio. Una importante azione incisiva che ha visto la Giunta Comunale impegnata ad approvare la modifica dello strumento urbanistico, per consentire all’Imprenditore la realizzazione degli investimenti. Una scommessa vinta che consente di raggiungere obiettivi di crescita sociale, non solo per la Comunità di Altilia, ma per un vasto comprensorio, insediamenti produttivi che fanno onore all’intera Calabria.

Intanto, nella piattaforma già funzionante per la distribuzione degli alimenti, sono stati avviati a lavoro non solo giovani di Altilia, ma anche giovani di altri Comuni. "

una pagina nuova che offre speranza