IN PUBBLICAZIONE ALLA CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA (CUC GIZZERIA) IL BANDO PER LA REALIZZAZIONE DELLA RETE FOGNARIA E DI IMPIANTI DI DEPURAZIONE.
FINANZIAMENTO DI 1.040.000,00 EURO.
Con qualche mese di ritardo rispetto ai tempi programmati, causa coronavirus, è giunto alla fase di evidenza pubblica, finalizzata all'individuazione del contraente privato con il quale l'amministrazione stipulerà il contratto, l'iter finalizzato alla realizzazione dei lavori di completamento della rete fognaria e collettamento delle località San Mazzeo - Sciosci, San Mazzeo - Stranges, San Mazzeo - Costa, località Lisca, adeguamento degli impianti di depurazione di località Mozzoni (Conflenti), località San Mazzeo - Sciosci, e realizzazione di nuovi impianti di depurazione e fitodepurazione.
I predetti interventi hanno lo scopo di risolvere la grave situazione igienico-sanitaria in cui versa il Comune di Conflenti sul quale grava una Procedura d'infrazione Comunitaria (n. PR 2014-2059 - art. 3 e 4).
A seguito dell'intervento sarà collettata al sistema fognario circa il 96% della popolazione residente sull'intero territorio comunale.
Subito dopo la conclusione della procedura di gara avrà inizio l'esecuzione dei lavori, presumibilmente nel corso del prossimo mese di settembre.