Cosenza, 21 ottobre 2020 – Poste italiane comunica che è disponibile un nuovo Ufficio Postale nel Piccolo Comune di San Pietro in Guarano (Cs).  La sede, ubicata in via Mazzini, Ã¨ stata realizzata con l’utilizzo e l’applicazione delle più moderne tecnologie per coniugare sicurezza e qualità del servizio. Gli sportelli a disposizione dei cittadini sono polifunzionali, la sala consulenza dispone di personale qualificato per tutte le informazioni sui prodotti di risparmio e investimento offerti da Poste Italiane. 

“Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale, a nome dei cittadini tutti – ha commentato il primo cittadino Francesco Acri -  esprimono la propria soddisfazione per l'apertura del nuovo ufficio postale di San Pietro in Guarano. Consapevoli dell'importanza di questo servizio primario – ha aggiunto - in particolare nei centri piu' periferici, ringraziamo Poste Italiane per l'attenzione mostrata e quanti a vario titolo hanno contribuito a raggiungere questo risultato”.

 L’Ufficio Postale è operativo secondo i consueti orari dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12:35.

L’inaugurazione della sede di San Pietro in Guarano, conferma la tradizionale vicinanza dell’Azienda al territorio e l’attenzione verso le esigenze delle comunità ed é un ulteriore tappa nel piano di interventi in favore dei piccoli Comuni italiani, con il potenziamento dei servizi postali e finanziari e con iniziative di pubblica utilità per contribuire allo sviluppo economico e sociale dei piccoli centri

 L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.