Roma, 7 mar. - In occasione della Giornata Internazionale  dei Diritti della Donna, AZZURRO DONNA presenta: "Maratona 8  marzo. 100 donne in 100 minuti. Pensieri in libertà", un originale evento on-line che avrà come protagoniste le centoventisette coordinatrici regionali e provinciali, che, in  una staffetta ideale, lasceranno in rete un contributo sul  significato della ricorrenza e sull'attuale condizione femminile, senza dimenticare il dramma delle sorelle ucraine.

Hanno aderito all'evento le parlamentari di Forza Italia  guidate dalla delegazione femminile al Governo e dai dirigenti di  partito.

Ad introdurre l'incontro sarà la coordinatrice nazionale di AD,  on. Catia Polidori, che dichiara: "vogliamo ascoltare la voce  diretta dei territori attraverso le nostre azzurre che ogni  giorno lavorano per migliorare i tanti aspetti dell'esser donna: dalla violenza di genere, alla differenza salariale, dal dover  scegliere tra lavoro e famiglia, alla difficoltà di prendersi cura degli anziani ed oggi, in più, con il pensiero rivolto a  tutte quelle donne che scappano dall'Ucraina con i loro bambini  lasciando figli,  mariti, padri e fratelli a combattere la guerra".

L'iniziativa avrà luogo alle ore 17.30, sulla piattaforma Zoom  e potrà essere seguita in diretta sulle pagine Facebook di Forza  Italia ed Azzurro Donna.