La formazione, il continuo studio, è un sacrosanto principio della famosa famiglia Avati, dal grande maestro Pupi, alla figlia Mariantonia, non solo regista ma anche scrittrice, predestinata, con la stessa stoffa del papà.  Per entrambi, la costruzione di un percorso è fatta di piccoli passi e continui contributi e stimoli, per evolversi non solo come apprendisti e poi professionisti ma anche, come persone, riuscendo così a realizzare i propri obiettivi, quel sogno nel cassetto.

Formazione non solo come acquisizione di conoscenze ma, il mettersi in gioco, applicare la teoria, ecco perché,  proprio Mariantonia Avati ha deciso di puntare su questo principio con novità: "RECITARE È UN MESTIERE". Il 9 e 10 Marzo MASTERCLASS a Cosenza, proprio con lei.  Un workshop rivolto a tutte le persone dai 17 anni in su; un esperimento, un laboratorio, un momento per arricchire il proprio curriculum. Un percorso intensivo incentrato sia sulla tecnica che sull'emozione, per essere consapevoli di ciò che si sa fare a livello cinematografico, televisivo e teatrale. Alla fine verrà rilasciato un attestato di partecipazione che sarà valido per ottenere crediti in ambito scolastico e universitario, mentre per i professionisti e gli amatoriali rappresenterà un attestato curricolare a tutti gli effetti.

Il costo è di 100 euro per gli studenti mentre per tutti gli altri 200. Un'occasione unica, sarebbe un peccato perderla. link per iscriversi www.solutio.it/Cosenzacademy.asp   

Termine delle iscrizioni martedì 28 Febbraio 2023.

Pupi e Mariantonia Avati


Febbraio, 17 2023

Manuela Molinaro

Redazione Centro Calabria News