Cosenza. La prima MASTERCLASS cinematografica "Recitare è un mestiere", prende vita. Il 9 e il 10 Marzo a Cosenza una due giorni intensa con Mariantonia Avati Regista e scrittrice, che con il suo film "Per non dimenticarti", uscito nelle sale nel 2006, ha vinto nello stesso anno il premio come "migliore opera prima" del Magna Graecia Film Festival e figlia del grande Pupi Avati, un Mostro Sacro del Cinema italiano.

Il workshop è rivolto a giovani dai 17 anni in su e adulti; un esperimento, un laboratorio, un momento per arricchire il proprio curriculum. Esso, offre un percorso intensivo incentrato sia sulla tecnica che sull'emozione, per essere consapevoli di ciò che si sa fare a livello cinematografico, televisivo e teatrale. Ci si potrà mettere in gioco grazie all'alta esperienza della Avati per comprendere la strada giusta da seguire in questo ambito e realizzare il proprio sogno. Alla fine verrà rilasciato un attestato di partecipazione che sarà valido per ottenere crediti in ambito scolastico e universitario, mentre per i professionisti e gli amatoriali rappresenterà un attestato curriculare a tutti gli effetti. Il costo è di 100 euro per gli studenti mentre per tutti gli altri 200. Un'occasione unica, sarebbe un peccato perderla.

link per iscriversi www.solutio.it/Cosenzacademy.asp  

Termine delle iscrizioni martedì 28 Febbraio 2023.

Ne sono promotori Cineincontriamoci, Solutio di Cosenza, con il patrocinio del dipartimento degli studi umanistici dell'UNICAL e il Prof. Carlo Fanelli del Comune di Acri e i partener Alfiere Production di Daniele Urciuolo e Oldcinema di Ambra Craighero i quali, sottolineano come questa MASTERCLASS possa aprire delle porte verso un mondo che oggi, più di ieri richiede tanta preparazione.

Recitare è ascoltare. Ci sono treni che passano una sola volta, non aspettare, coglili.

Febbraio, 10 2023

Manuela Molinaro

Redazione Centro Calabria News