Rende- Quali cambiamenti sta affrontando il nostro mondo? La scienza potrà aiutarci nell'evoluzione di una società che si muove così veloce? Una bella sfida rispondere. Per approfondire la questione, e alimentare qualche curiosità ci pensa la seconda edizione del Festival "Pensa Tu", dedicato proprio alla scienza e alla curiosità, con l'obiettivo di raccontare a visitatori ed appassionati, da parte dei migliori esperti, le tante nuove scoperte che avvengono sulla terra e non solo.

La seconda edizione, è prevista per il weekend 25-26 Marzo 2023, si svolgerà al Parco Acquatico Santa Chiara di Rende in Provincia di Cosenza e offrirà la possibilità di incontrare e ascoltare un gran numero di divulgatori, scienziati, youtubers, docenti universitari e altro ancora tutti dediti alle scienze e a tematiche collaterali. Oltre alle conferenze, nelle sale espositive del Parco verranno allestite mostre ed esposizioni legate sempre alla scienza, alla tecnologia. In programma anche osservazioni degli astri e spettacoli interattivi. Sarà inoltre possibile assistere anche a coinvolgenti performance artistiche e musicali.

Tra le notevoli novità di questa edizione, la partecipazione attiva del circuito museale dell'intera Regione e dell'Università della Calabria, la presenza di numerose realtà italiane associative, mostre fotografiche dedicate al nostro Paese e molto altro. Tantissimi gli incontri, i laboratori rivolti alle famiglie e ai ragazzi e workshop di approfondimento per appassionati, un appuntamento da non perdere, per comprendere le cose belle che offre il nostro territorio e vedere il frutto di un lavoro sinergico tra tanti attori del panorama sociale che predilige il benessere collettivo.

Carl Sagan scrisse: "Da qualche parte, qualcosa di incredibile è in attesa di essere scoperto".

 


 Marzo, 18 2023

Manuela Molinaro

Redazione Centro Calabria News