GiGi De Grazia: “ Con un post di Facebook non si nasconde la realtà”


Dopo aver preso visione del post Facebook di riposta all'articolo della redazione di Centro Calabria News, e di conseguenza di risposta agli articoli pubblicati a mia firma sono rimasto alquanto spiazzato.

Nei tre pezzi usciti, nessuno e dico nessuno, ha mai accusato gli amministratori comunali, soprattutto sul piano personale.

Bisognerebbe una volta per tutte, scindere i ruoli, nel momento in cui si decide di amministrare si diventa un pubblico ufficiale e si hanno delle responsabilità.

Le domande poste al Responsabile dell'area Finanziaria, con il post di ieri sera hanno avuto risposta  poiché "avete spiegato, confermato, certificato e divulgato a tutti che il responsabile dell’area finanziaria ha indicato , nella determina n.5 del 25-01-2022, che i residenti a Decollatura al 31 dicembre 2020 erano 3075 invece di 2915 e di conseguenza ha liquidato agli amministratori una quota dell’indennità di carica per l'anno 2022 non dovuta.  Comunicando inoltre che dopo ben 10 mesi il responsabile dell’area finanziaria ha ricalcolato di SUA INIZIATIVA l’indennità ed ha trattenuto le somme indebitamente incassate dal Sindaco e dai componenti della Giunta". Semplice.  Che sia 1 giorno, o 1 anno o come sembra siano stati,  10 mesi per chi occupa un posto di "comando" questo non dovrebbe accadere.

Un post Facebook non riabilita un "errore" certamente non fatto in cattiva fede mi auguro, ma amministrando un Ente pubblico probabilmente di "errore" non possiamo parlare.  

Purtroppo, la comunicazione viene spesso, in questo paese, da chi amministra (quando ovviamente non conviene) chiamata " caciara".

La stessa comunicazione che i signori amministratori facenti parte del Gruppo Osmosi prima e successivamente Agorà, hanno negli anni portato avanti nei confronti delle varie amministrazioni che si succedevano . Forse in quel caso, Sindaco, quello stesso atteggiamento  , fatto dal Vostro gruppo, veniva definito  manifestazione di  DEMOCRAZIA. Oggi che é Vostro turno  amministrare il paese, sembra facciate  leva sul classico vittimismo che contraddistingue chi viene eletto in questo paese.

Le mie domande , e non accuse, poste EDUCATAMENTE al Ragioniere, nate dal malessere di numerosi cittadini,  riguardavano l'aumento della TARI, l'indennità di carica,   la situazione del Mercato domenicale. Attenderò pazientemente un altro suo post Facebook, così da concederle il gusto di raccogliere commenti e  like. Finito poi il momento di gloria,  spero che le risposte siano questa volta più educate e più concrete.

Infine, volevo chiarire all' "Assessore"  NON ELETTO al consiglio comunale, prima di fomentare le masse sarebbe consigliabile  leggere con attenzione i testi pubblicati  , perché più la lingua italiana è limpida, più è facile la comprensione del testo.

 *Gigi De Grazia

Movimento Politico LISTA UNICA*

Nuova Vecchia