
Articolo di Paolino Bonacci.
Nonostante il variata Di Paolo, lo stesso che non vide il netto rigore di Lucumi su Nkunku in Milan-Bologna, abbia tentato di scippare la vittoria dei rossoneri, la nuova capolista ha conquistato una vittoria di un’importanza assoluta: ottava vittoria stagionale, settimo clean sheet e primo posto momentaneo.
Appena la gara è iniziata, la Lazio con Gila ha sfiorato il vantaggio: Maignan, ancora una volta decisivo, ha indossato i panni da supereroe compiendo una parata stratosferica. Nel primo tempo si sono visti i biancocelesti messi bene in campo chiudendo tutti gli spazi agli avversari: infatti al termine dei primi 45 minuti il Milan non aveva ancora effettuato neanche un tiro in porta.
Nella ripresa i padroni di casa è scesa in campo con un altro approccio e grazie ad una bellissima azione, Leao segna il gol della vittoria da vero numero nove. Tra i migliori il campo c’è anche Bartesaghi: ennesima prestazione convincente del terzino milanista. Vittoria che, dopo quella del derby, dà continuità e fiducia per preparare al meglio le prossime partite del campionato