Sicurezza stradale. A breve evento in Calabria

 In cantiere a breve un evento in Calabria, probabilmente nella zona del Reventino . Sicurezza stradale al Liceo "De Luca" di Avellino, testimonianze e impegno per educare le nuove generazioni. Manifestazione di interesse per circa 250 alunni delle Scuole di 4° e 5° Liceo ( Liceo Artistico di " Paola Anania De Luca" ). " Una giornata di sensibilizzazione sul tema dell'educazione stradale - racconta l'istruttore Giulio Sesa- fondamentale è dare valore alla propria vita e quando si si è in strada mantenere comportamenti responsabili per non mettere a repentaglio la vita altrui. " L'istruttore Sesa, protagonista nell'evento campano insieme al Pilota lametino Vescio e al pilota Angelo Vincenzo , è entrato in merito agli aspetti tecnici, sottolineando "l'importanza vitale dell'uso del casco e delle cinture di sicurezza." 

Una manifestazione emozionante soprattutto quando son stati proiettai video educativi, tra cui un filmato messo a disposizione dai genitori dell’associazione che ritrae il momento drammatico in cui le autorità comunicano a una famiglia il decesso di un figlio.

Presente all'incontro di questa mattina, organizzato dall' Associazione "Vittime della strada" la Presidente Anna Diglio Nardone, i piloti Angelo Vincenzo e Pasquale Vescio , l'istruttore Giulio Sesa , Gianluca Russo che ha raccontato una importante testimonianza, Carmine Federico di Montoro e il CDS Forza Dell 'Ordine di Avellino. 

"Ora - conclude l'istruttore Sesa - proporremo questo evento giu in Calabria." Tra le probabili mete, anche il territorio del Reventino.









Nuova Vecchia