La tradizione incontra l’innovazione grazie all’ausilio dei social network , grazie alla simpatica idea di Ivan Muraca “ La nostra azienda ha voluto ricorrere alla nota applicazione instagram per fare conoscere un baluardo della tradizione gastronomica calabrese . La simpatica idea consiste nel far provare agli utenti che accederanno al profilo asarsadanunna https://www.instagram.com/asarsadanunna/  il filtro dedicato al prodotto (grazie all’aiuto di un professionista). Si tratta di un escamotage immediato per far conoscere meglio coniugando il linguaggio dei social, sempre contemporaneo, con la qualità senza tempo della nostra “Sarsa da Nunna” 




L’ Azienda Sapori Antichi, importante realtà calabrese  (produce  e commercializza  prodotti artigianali a Cicala) , e produce secondo tradizione, 'A Sarsa da Nunna , ancora oggi definita Oro Rosso”. Il pomodoro è nativo della zona del Centro-Sud America e della parte meridionale del Nord America, zona compresa oggi tra i paesi del Messico e Perù, è un caposaldo della tavola Made in Italy. Compagno immancabile della pasta, ha un sapore inimitabile, poche calorie ed è ricco di vitamine e Sali minerali. É la bacca più consumata al mondo. L'ortaggio "principe" della cucina italiana. Il "re" della dieta medi- terranea. La SaporiAntichi comincia a trasformare il pomodoro, immettendolo sul mercato, già da qualche decennio.Ma nel 2007, il consumatore intuisce che sta consumando un prodotto dolce, aromatico, gustoso e piacevole che ri- manda alla tradizione, a quei sapori quasi dimenticati del passato, tempi in cui era tradizione vedere le nostre nonne preparare con dovizia e cura la quantità di passata di pomodoro che poi serviva per coprire il fabbisogno di un intero anno. Ed ecco che nasce ‘A Sarsa da Nunna, il cui nome rimanda già alla tradizione, gusto dolce e prezioso; in una con- fezione che rievoca anch’essa il passato, la famosa bottiglia della birra da 3⁄4 che veniva messa da parte durante l’anno per poi essere utilizzata come contenitore per la passata,salvaguardando anche l’ambiente . Gusto, tradizione e qualità, le tre componenti che hanno delineato il successo di questo prodotto; basti pensare che nell’arco della produzione e commercializzazione della “Sarsa da Nunna” le produzione e le vendite si sono raddoppiate ogni anno.