Ulteriore iniziativa dell'amministrazione comunale di Tiriolo, guidata dal Sindaco Domenico Greco, che si è distinta per il modo come ha gestito la fase emergenziale e l'informazione e l'assistenza alla popolazione.
Di questa ennesima iniziativa ha dato notizia il Sindaco sul suo profilo Facebook:
"In un particolare momento storico, caratterizzato da una fase di profondo cambiamento, sia dal punto di vista socio – assistenziale che demografico, l’Amministrazione Comunale stamane ha dato avvio ad una ricognizione delle esigenze socio-assistenziali delle fasce deboli della popolazione (anziani over 70, soggetti diversamente abili e con patologie particolari). L’indagine consentirà inoltre al Comune di Tiriolo di programmare la gestione e l’assistenza delle fasce deboli della popolazione in eventuali situazioni di emergenza di protezione civile.
L’indagine, realizzata nel pieno rispetto di tutte le disposizioni legislative vigenti in materia (con particolare riferimento, alla normativa in materia di tutela della privacy), coinvolgerà, su base volontaria, circa settecento concittadini e consentirà al Comune di Tiriolo, attraverso il supporto tecnico dei Servizi Sociali e del C.O.C., operanti nel Comune di Tiriolo, di programmare risposte nuove, adeguate ai tempi e sempre più personalizzate.
Alle locali Associazioni di Volontariato e Protezione civile, “Diavoli Rossi” e “Malgradotuttotiriolo”, attivate dal Sindaco tramite il Dipartimento Protezione Civile della Regione Calabria, un sentito e doveroso ringraziamento, a nome della comunità tiriolese tutta, per il loro prezioso aiuto e la solidarietà dimostrata anche in questo difficile momento."